Giro in bicicleta

1- Giro in direzione nord: lungo il giardino Turia (antico letto del fiume Turia) e il Parco "de Cabecera", durante il tour vi darò alcuni informazioni, andremo al Centro Storico per vedere alcuni Beni d'Interesse culturali e dopo ci fermeremo per assaggiare "la Horchata" (bevanda tipica di Valencia).

2- Giro in direzione sud: iniziamo dal Giardino Turia direzione sud, con il Palazzo della Musica, Città delle Arti e delle Scienze, dove ci fermeremo e vi spiegherò la CAC dell'architetto valenziano Santiago Calatrava, e poi andremo a vedere gli impianti portuali la 32ma edizione della Coppa America, il circuito urbano della Formula 1 fino a raggiungere il lungomare.

3- La Huerta Nord: bel paesaggio protetto di grande valore storico, con le sue case, baracche (casa tipica) e case coloniche, canali, e campi di "chufa" (tubero per l'elaborazione della bebanda tipica valenciana).
Si visita una baracca, poi degustazione di arancie (di stagione), e pranzo in un ristorante tipico (paella e tapas). Di ritorno, si vedono le spiagge, le installazioni della Copa America, e il circuito urbano della F1.

 

La Huerta Nord